COMUNICATO

Alla luce degli importanti risultati conseguiti con un risultato nel bilancio consolidato approvato che parla di ricavi per un miliardo 728 milioni di euro, un margine operativo lordo di 295 milioni di euro (+52,7% rispetto al 2021) e un utile netto di 164 milioni (+23%), il gruppo CVA ha deliberato di “riconoscere a tutta la popolazione aziendale un premio straordinario” di 1.500 euro, “uguale per ciascun lavoratore”. Scelta positiva in quanto sempre le maestranze sono determinanti per i risultati aziendali

Le modalità e i tempi di erogazione del premio “saranno definite nei prossimi giorni con le parti sociali”.

CVA è bene ricordarlo appartiene a tutti i valdostani. Gli utili sono anche dovuti agli incassi effettuati con le forniture ai clienti di CVA che hanno pagato e strapagato i rincari delle fatture elettriche, che hanno contribuito ai super utili di CVA.

È bene ricordare che gli extra profitti di CVA sono frutto anche delle bollette che molti utenti hanno potuto pagare con i bonus istituiti dalla Regione a favore delle fasce deboli.

Parte di questi utili dovrebbero essere ancora utilizzati per percorsi fortemente sociali (SANITA-SCUOLA- TRASPORTI-AIUTI PER LE FASCE Più DEBOLI).

Dopo la positiva scelta di istituire un percorso di aiuto economico per chi aveva una situazione reddituale debole, purtroppo non si è fatto più nulla nei riguardi di una popolazione che sempre di più vive una situazione di criticità economica/ sociale che potrebbe sfociare in dinamiche di protesta anche estreme.