Servizi

Di che cosa si occupa?

  • informa i consumatori sui loro diritti; e promuove l’educazione ai consumi;
  • interviene sulla pubblicità ingannevole;
  • interviene nelle scelte dei pubblici poteri, che interessano l’utenza;
  • rivendica servizi efficienti, gestiti con trasparenza e a costi contenuti;
  • combatte tutte le forme di illegalità, di truffa e di raggiro;
  • rivendica regole che difendano i cittadini dai soprusi.[/icon_list]

In quali settori interviene?

Federconsumatori è in grado di dare un servizio di prima consulenza e di assistere il consumatore nel contenzioso con:

  • Telecom – Tim ,Wind e 3 , Aziende del gas, delle acque e del trasporto pubblico;
  • Banche e assicurazioni;
  • Le ditte che vendono fuori dai locali commerciali;
  • Le multiproprietà;
  • Gli artigiani e i commercianti;
  • Gli altri settori.

Che tipo di assistenza ti offre?

    • Ti consiglia in caso di semplici vertenze;
    • Ti assiste nel contenzioso;
    • Ti assicura la consulenza specifica dei suoi esperti;
  • Ti garantisce i consigli legali;
  • E….nella necessità ti assiste legalmente.

Come si fa ad iscriversi?

Iscriversi è molto semplice, basta pagare la quota associativa. Ci si può iscrivere presso la sede di Aosta via Lino Binel, 24. La tessera ti da diritto alla consulenza e all’assistenza gratuita, alla consulenza specializzata ed in caso di vertenza legale: ad una assistenza a costi contenuti.

Quanto costa iscriversi?

La tessera annuale costa € 40, per i convenzionati CGIL € 20.

Spese di segreteria € 15.