Servizi
Di che cosa si occupa?
- informa i consumatori sui loro diritti; e promuove l’educazione ai consumi;
- interviene sulla pubblicità ingannevole;
- interviene nelle scelte dei pubblici poteri, che interessano l’utenza;
- rivendica servizi efficienti, gestiti con trasparenza e a costi contenuti;
- combatte tutte le forme di illegalità, di truffa e di raggiro;
- rivendica regole che difendano i cittadini dai soprusi.[/icon_list]
In quali settori interviene?
Federconsumatori è in grado di dare un servizio di prima consulenza e di assistere il consumatore nel contenzioso con:
- Telecom – Tim ,Wind e 3 , Aziende del gas, delle acque e del trasporto pubblico;
- Banche e assicurazioni;
- Le ditte che vendono fuori dai locali commerciali;
- Le multiproprietà;
- Gli artigiani e i commercianti;
- Gli altri settori.
Che tipo di assistenza ti offre?
-
- Ti consiglia in caso di semplici vertenze;
- Ti assiste nel contenzioso;
- Ti assicura la consulenza specifica dei suoi esperti;
- Ti garantisce i consigli legali;
- E….nella necessità ti assiste legalmente.
Come si fa ad iscriversi?
Iscriversi è molto semplice, basta pagare la quota associativa. Ci si può iscrivere presso la sede di Aosta via Lino Binel, 24. La tessera ti da diritto alla consulenza e all’assistenza gratuita, alla consulenza specializzata ed in caso di vertenza legale: ad una assistenza a costi contenuti.
Quanto costa iscriversi?
La tessera annuale costa € 40, per i convenzionati CGIL € 20.
Spese di segreteria € 15.