Sportello Federconsumatori - Federconsumatori Valle D'Aosta

Sportello Federconsumatori

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì: 08:30-12:00 / 14:30-18:00
preferibilmente su appuntamento
Telefono:
0165-271-683
Email:

La Federconsumatori è una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e l’autotutela dei consumatori ed utenti.

La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e di consulenza per tutti i cittadini.

In Valle d’Aosta è presente con una sede in via Binel, 24  ad Aosta e con uno sportello a Donnas in via Roma, 93 , si receve solo su appuntamento.

I servizi di informazione e assistenza sono espletati con la collaborazione di esperti qualificati, che svolgono una attività di informazione dei consumatori, sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro problemi.

L’associazione si avvale della consulenza di un avvocato.

Informare e organizzare i consumatori sui temi del consumo e di servizi (gas, luce, acqua, telefono):

  • informare i consumatori sui loro diritti;
  • promuovere l’educazione ai consumi e alla tutela dell’ambiente; dare applicazione ai consumi e alla tutela dell’ ambiente;
  • dare applicazione alle leggi a tutela dei consumatori;
  • combattere tutte le forme d’inganno, truffe, raggiri;
  • intervenire nella pubblicità ingannevole e nelle clausole abusive dei contratti.

Federconsumatori offre diversi tipi di assistenza:

  • consigli in caso di semplici vertenze;
  • assistenza nel contenzioso,
  • consulenza specifica;
  • consigli e assistenza legale.

Comunicati

Energia elettrica

Image courtesy of digitalart / FreeDigitalPhotos.net

Attenti alle bollette “ Tutto Compreso” si rischia di pagare anche il doppio di quanto si pagherebbe rimanendo sul mercato tutelato ! Riteniamo utile informare i cittadini circa il pericolo di imbattersi in offerte poco vantaggiose, che comportano bollette esorbitanti e non previste. Molti utenti, spinti anche da ammalianti pubblicità o da venditori non proprio […]

Manutenzione caldaie

C’è l’obbligo di manutenzione e pulizia della caldaia? La verifica dei fumi della caldaia è obbligatoria? Mi hanno detto che il controllo annuale della caldaia è obbligatorio, è vero? Ogni quanto va fatta la revisione Queste sono solo alcune delle domande che i cittadini si pongono sulla questione della revisione e del controllo delle caldaie. […]

Multa Telepass

Multa Telepass: dopo la nostra segnalazione l’Antitrust sanziona Telepass per l’imposizione del nuovo servizio Premium Extra, senza chiedere il consenso dei cittadini. Telepass Spa, si legge nel dispositivo di Antitrust dal primo gennaio 2016 ha proceduto alla unificazione dei servizi Opzione Premium e Opzione Premium extra, servizi accessori al servizio di pagamento elettronico del pedaggio […]