Incontro con il nuovo Presidente dell’aereoporto regionale.

Il giorno 21.02.2018 le associazioni dei Consumatori Adoc-Avcu-Codacons-Federconsumatori – hanno avuto un incontro con il nuovo Presidente dell’aeroporto regionale Giovanni Pellizzeri.
L’incontro è iniziato con una variegata esposizione da parte del Presidente della situazione nella quale versa l’aeroporto valdostano, delle sue prospettive miranti ad una ricollocazione  nel panorama nazionale ed internazionale dell’aeroporto stesso, già riconosciuto da parte delle vigenti normative come aeroporto internazionale e quindi con grandi potenzialità per essere rilanciato e gestito in termini economici, di sviluppo e di salvaguardia degli stessi  interessi dei consumatori, puntando quindi su una politica gestionale in stretta collaborazione con i grandi tour operator. In questo modo la nostra regione potrà consolidare la sua vocazione turistica, ricercando una clientela sempre più attenta ed esigente in termini di una completa offerta di mobilità necessaria alla nostra regione per attrarre ulteriore clientela turistica.
Le intenzioni, espresse dal Presidente, in termini di “piano industriale” ci trovano come associazioni concordi.
Auguriamo pertanto un proficuo lavoro al Presidente e alla sua “équipe” auspicando che ci sia un “autentico rilancio” della nostra aerostazione.
Siamo coscienti infatti dell’importanza che riveste l’aerostazione, la sua struttura e un attivo funzionamento futuro, finalizzati a garantire nuove prospettive economiche in linea con le esigenze dei cittadini /consumatori.

 

Adoc

Avcu

Codacons

Federconsumatori