Sportello Federconsumatori - Federconsumatori Valle D'Aosta

Sportello Federconsumatori

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì: 08:30-12:30 / 14:30-16:30
preferibilmente su appuntamento
Telefono:
0165-271-683
Email:
                  g.roggero@federconsumatorivda.it

La Federconsumatori è una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e l’autotutela dei consumatori ed utenti.

La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e di consulenza per tutti i cittadini.

In Valle d’Aosta è presente con una sede in via Binel, 24  ad Aosta e con uno sportello a Donnas in via Roma, 93 , si receve solo su appuntamento.

I servizi di informazione e assistenza sono espletati con la collaborazione di esperti qualificati, che svolgono una attività di informazione dei consumatori, sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro problemi.

L’associazione si avvale della consulenza di un avvocato.

Informare e organizzare i consumatori sui temi del consumo e di servizi (gas, luce, acqua, telefono):

  • informare i consumatori sui loro diritti;
  • promuovere l’educazione ai consumi e alla tutela dell’ambiente; dare applicazione ai consumi e alla tutela dell’ ambiente;
  • dare applicazione alle leggi a tutela dei consumatori;
  • combattere tutte le forme d’inganno, truffe, raggiri;
  • intervenire nella pubblicità ingannevole e nelle clausole abusive dei contratti.

Federconsumatori offre diversi tipi di assistenza:

  • consigli in caso di semplici vertenze;
  • assistenza nel contenzioso,
  • consulenza specifica;
  • consigli e assistenza legale.

Comunicati

Bollette stratosferiche: ecco 4 servizi per aiutare i cittadini a risparmiare su luce e gas e risolvere controversie con operatori

I servizi per aiutare i consumatori a risparmiare sulle bollette di luce e gas, risolvere le controversie con gli operatori energetici e scegliere i fornitori più convenienti sono attivi da molti anni, ma solo una piccola parte degli utenti ne fa uso. Attualmente ci sono 36 milioni di consumatori elettrici tra domestici e non domestici […]

Benessere degli animali, le spese da affrontare per accudire al meglio il proprio cane

In occasione della Giornata Mondiale del Cane, che ricorre domani 26 agosto, ProntoPro.it indaga i costi da affrontare quando si sceglie di accogliere un amico a quattro zampe Venerdì 26 agosto ricorre la Giornata Mondiale del Cane, fedele amico e compagno di vita. L’affetto che è in grado di donare un amico a quattro zampe è […]

Dazn, attiva la procedura di rimborso per i disservizi del 13 e del 14 agosto.

È attiva la procedura di rimborso automatico attivata da Dazn. L’indennizzo sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25% Dal 23 agosto è operativa la procedura di rimborso automatico attivata da Dazn, rivolta a tutti i clienti che hanno subito […]