VIAGGI,”LIBERI TUTTI” PASSEGGERI A TERRA.

Image courtesy of Stuart Miles / FreeDigitalPhotos.net

L’agenzia di viaggi chiude e lascia molti passeggeri a terra.  Le ultime comunicazioni ufficiali non lasciano adito a dubbi: il network di agenzie “Liberi Tutti” e il sito internet collegato “cessano ufficialmente di operare”; sono 10 unità locali di proprietà e 2 in franchising, per un totale di circa 40 dipendenti, che fanno capo alla Value Holding spa.

Le agenzie che hanno chiuso si trovano in diverse province: Novara, Trento, Torino, Aosta, Mantova, Alessandria, Cremona e Milano.

Il 28 settembre, sul sito internet liberitutti.net è stato pubblicato un comunicato che avvisa che le agenzie cessano ufficialmente di operare: “Siamo costretti a comunicare a tutti gli utenti che, nostro malgrado e nonostante ogni sforzo contrario, Liberi Tutti, e con essa questo sito, da oggi cessa ufficialmente di operare. Gli improvvisi eventi geo politici che, succedutisi dal mese di aprile 2015, hanno sconvolto la comunità internazionale ed hanno gravemente traumatizzato il settore in cui operiamo, si sono, infatti, rivelati un ostacolo insormontabile per la prosecuzione della nostra attività economica. Tale situazione, che le previsioni d’inizio anno non contemplavano come possibile, ci ha costretti a conferire incarico ai nostri legali affinché, entro la fine di questa settimana e comunque nel più breve tempo possibile, depositino i libri contabili in Tribunale e a richiedere l’apertura di una procedura concorsuale.

Questa comunicazione è seguita da una seconda, datata 30 settembre, che non fornisce alcuna garanzia a chi ha acquistato biglietti di viaggio o i pacchetti vacanza.

Di fronte a questa situazione, oltre alla denuncia che la Federconsumatori ha consigliato di fare agli utenti che si sono rivolti ai nostri sportelli, raccomandiamo anche, in attesa che l’autorità giudiziaria faccia il suo percorso che ci auguriamo termini con un rinvio a giudizio dei responsabili, visto che si tratta di una truffa, di inoltrare domanda al “ FONDO NAZIONALE DI GARANZIA TURISMO”, che per disposizioni Europee cessa al 31 dicembre 2015.

Per essere assistiti nei vari percorsi consigliamo di rivolgersi presso i nostri uffici.