Sportello Federconsumatori
preferibilmente su appuntamento
Chi siamo
La Federconsumatori è una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e l’autotutela dei consumatori ed utenti.
La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e di consulenza per tutti i cittadini.
In Valle d’Aosta è presente con una sede in via Binel, 24 ad Aosta e con uno sportello a Donnas in via Roma, 93 , si receve solo su appuntamento.
I servizi di informazione e assistenza sono espletati con la collaborazione di esperti qualificati, che svolgono una attività di informazione dei consumatori, sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro problemi.
L’associazione si avvale della consulenza di un avvocato.
Informare e organizzare i consumatori sui temi del consumo e di servizi (gas, luce, acqua, telefono):
- informare i consumatori sui loro diritti;
- promuovere l’educazione ai consumi e alla tutela dell’ambiente; dare applicazione ai consumi e alla tutela dell’ ambiente;
- dare applicazione alle leggi a tutela dei consumatori;
- combattere tutte le forme d’inganno, truffe, raggiri;
- intervenire nella pubblicità ingannevole e nelle clausole abusive dei contratti.
Federconsumatori offre diversi tipi di assistenza:
- consigli in caso di semplici vertenze;
- assistenza nel contenzioso,
- consulenza specifica;
- consigli e assistenza legale.
Ldl sanzionata
/in Truffe /da Gab_adminL’olio Primadonna venduto da Lidl come extravergine in realtà non lo era, come aveva già scoperto il Test-Salvagente nelle sue analisi condotte a giugno 2015, declassando 7 marchi di olio tra cui quello venduto da Lidl. E oggi lo con-ferma l’Antitrust con la sua maxi sanzione da 550mila euro inflitta a Lidl per pratica commerciale […]
Aumenti Wind
/in Telecomunicazione /da Gab_adminAumenti in vista per Wind All Inclusive a partire dal 14 luglio 2016: scatta infatti il canone mensile di 1,5 euro a fronte di un giga in più per navigare su Internet. Le tariffe interessate sono : All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind […]
Green Network
/in Energia /da Gab_adminGreen Network, Antitrust avvia procedimento per attivazioni luce e gas non richieste Dopo svariate denunce e segnalazioni, si riaccendono i fari dell’Antitrust su Green Network per attivazione di contratti luce e gas non richiesti. L’Autorità avvia un procedimento per accertare le pratiche scorrette a seguito di 300 segnalazioni provenienti da singoli consumatori, Associazioni di consumatori […]