Sportello Federconsumatori - Federconsumatori Valle D'Aosta

Sportello Federconsumatori

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì: 08:30-12:00 / 14:30-18:00
preferibilmente su appuntamento
Telefono:
0165-271-683
Email:

La Federconsumatori è una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e l’autotutela dei consumatori ed utenti.

La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e di consulenza per tutti i cittadini.

In Valle d’Aosta è presente con una sede in via Binel, 24  ad Aosta e con uno sportello a Donnas in via Roma, 93 , si receve solo su appuntamento.

I servizi di informazione e assistenza sono espletati con la collaborazione di esperti qualificati, che svolgono una attività di informazione dei consumatori, sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro problemi.

L’associazione si avvale della consulenza di un avvocato.

Informare e organizzare i consumatori sui temi del consumo e di servizi (gas, luce, acqua, telefono):

  • informare i consumatori sui loro diritti;
  • promuovere l’educazione ai consumi e alla tutela dell’ambiente; dare applicazione ai consumi e alla tutela dell’ ambiente;
  • dare applicazione alle leggi a tutela dei consumatori;
  • combattere tutte le forme d’inganno, truffe, raggiri;
  • intervenire nella pubblicità ingannevole e nelle clausole abusive dei contratti.

Federconsumatori offre diversi tipi di assistenza:

  • consigli in caso di semplici vertenze;
  • assistenza nel contenzioso,
  • consulenza specifica;
  • consigli e assistenza legale.

Comunicati

Ldl sanzionata

L’olio Primadonna venduto da Lidl come extravergine in realtà non lo era, come aveva già scoperto il Test-Salvagente nelle sue analisi condotte a giugno 2015, declassando 7 marchi di olio tra cui quello venduto da Lidl. E oggi lo con-ferma l’Antitrust con la sua maxi sanzione da 550mila euro inflitta a Lidl per pratica commerciale […]

Aumenti Wind

Aumenti in vista per Wind All Inclusive a partire dal 14 luglio 2016: scatta infatti il canone mensile di 1,5 euro a fronte di un giga in più per navigare su Internet.  Le tariffe interessate sono : All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind […]

Green Network

Green Network, Antitrust avvia procedimento per attivazioni luce e gas non richieste Dopo svariate denunce e segnalazioni, si riaccendono i fari dell’Antitrust su Green Network per attivazione di contratti luce e gas non richiesti. L’Autorità avvia un procedimento per accertare le pratiche scorrette a seguito di 300 segnalazioni provenienti da singoli consumatori, Associazioni di consumatori […]