Aumenti Netflix 2017-2024
In relazione alla sentenza n. 4993/2026, RG n. 27857/2024, pubblicata in data 01/04/2026 dal Tribunale di Roma (XVI Sezione Civile), con la quale è stata accertata e dichiarata la vessatorietà, nonché la conseguente nullità e illegittimità, delle clausole contrattuali che prevedevano la facoltà di modifica unilaterale delle condizioni economiche degli abbonamenti nel periodo compreso tra il 2017 e il gennaio 2024, in assenza di giustificato motivo, ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. m), del Codice del Consumo.
La sentenza prevede, altresì, la possibilità per gli utenti di ottenere la restituzione delle somme indebitamente corrisposte.
Resta ferma la facoltà di Netflix di proporre appello avverso la predetta decisione, così come la possibilità per gli utenti, in assenza di impugnazione, di attendere le comunicazioni che la Società sarà tenuta a fornire direttamente, secondo quanto previsto dalla medesima sentenza.
Ricordiamo che è possibile un percorso di richiesta delle somme versate tramite apposito modulo che potete trovare presso la nostra sede.
