Comunicato stampa

APPROVATE LE MODALITA’ PER IL RIMBORSO

PER GLI UTENTI VALDOSTANI DELLA LINEA FERROVIARIA

L’Assessorato degli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti comunica che sono state approvate le modalità attuative per la gratuità del servizio ferroviario dal 1 giugno al 31 dicembre 2020.

I cittadini che, alla data di effettuazione dei viaggi, sono residenti in Valle d’Aosta, potranno richiedere il rimborso dei titoli di viaggio acquistati e utilizzati. Al momento le istanze possono essere presentate, a partire dal 17 agosto 2020, su apposito modulo da inviare, unitamente ai biglietti ferroviari di cui si intende chiedere il rimborso e agli altri documenti richiesti, tramite email all’indirizzo u-agetar@regione.vda.it. E’ in fase di sviluppo la procedura per l’invio tramite la piattaforma regionale, implementata da INVA SpA, dedicata alle Misure di sostegno regionali Covid-19.

L’Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti evidenzia la volontà di aiutare le famiglie e i lavoratori a sostenere i costi del trasporto e di riavvicinare l’utenza all’utilizzo dei mezzi pubblici, a seguito dell’epidemia di COVID-19. La gratuità del trasporto ferroviario per la tratta Aosta-Torino va a completare il quadro di azioni già messe in campo per garantire mezzi pubblici sicuri e gratuiti ai cittadini valdostani, sia su gomma sia su ferro.

I moduli e tutte le indicazioni utili alla presentazione della richiesta di rimborso possono essere reperiti sul sito della Regione alla pagina https://www.regione.vda.it/trasporti/default_i.asp. Per informazioni è possibile scrivere una email a u-agetar@regione.vda.it oppure telefonare ai numeri 0165 527641-42-43.