Sportello Federconsumatori
preferibilmente su appuntamento
Chi siamo
La Federconsumatori è una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e l’autotutela dei consumatori ed utenti.
La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e di consulenza per tutti i cittadini.
In Valle d’Aosta è presente con una sede in via Binel, 24 ad Aosta e con uno sportello a Donnas in via Roma, 93 , si receve solo su appuntamento.
I servizi di informazione e assistenza sono espletati con la collaborazione di esperti qualificati, che svolgono una attività di informazione dei consumatori, sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro problemi.
L’associazione si avvale della consulenza di un avvocato.
Informare e organizzare i consumatori sui temi del consumo e di servizi (gas, luce, acqua, telefono):
- informare i consumatori sui loro diritti;
- promuovere l’educazione ai consumi e alla tutela dell’ambiente; dare applicazione ai consumi e alla tutela dell’ ambiente;
- dare applicazione alle leggi a tutela dei consumatori;
- combattere tutte le forme d’inganno, truffe, raggiri;
- intervenire nella pubblicità ingannevole e nelle clausole abusive dei contratti.
Federconsumatori offre diversi tipi di assistenza:
- consigli in caso di semplici vertenze;
- assistenza nel contenzioso,
- consulenza specifica;
- consigli e assistenza legale.


Agnello a Natale, la sofferenza degli agnellini trasportati sui camion.
/in Animali /da Gab_adminEssere Animali è stata al confine con la Slovenia per documentare i viaggi dei camion carichi di agnellini destinati ai macelli. L’agnello a Natale è una tradizione che dietro il piatto delle feste nasconde viaggi lunghi, stressanti e dolorosi per i piccoli appena svezzati. Gli agnellini vengono trasportati su camion provenienti dall’Est Europa, in viaggi […]
AUGURI DI BUONE FESTE!
/in Federconsumatori Valle d'Aosta, Uncategorized /da Gab_adminCondomini: una riforma iniqua e dannosa, che penalizza chi paga a vantaggio dei morosi.
/in Diritti /da Gab_adminFederconsumatori esprime forte preoccupazione per la proposta di riforma dei condomìni attualmente in discussione, che introduce misure ingiuste, con pesanti ricadute sui cittadini in regola con i pagamenti. Cosa cambierebbe se il disegno di legge fosse approvato? Le tempistiche per il recupero delle quote non versate, prima di tutto: l’amministratore sarà tenuto a inviare i decreti ingiuntivi non […]