Attenzione!

 Venditori di rilevatori di gas, ancora loro!!!!!!!!

Nonostante tre note aziende venditrici di rilevatori di fughe di gas siano state multate profumatamente dall’antitrust, i venditori porta a porta non demordono.

 Vogliamo mettere  di nuovo in guardia  i cittadini dopo diverse segnalazioni che ci sono arrivate in sede e che riguardano l’affissione di volantini nei condomini, che annunciano il passaggio di venditori per apparecchi in grado di captare le perdite di gas. Non comprate, non sono obbligatori.

   VI invitiamo a non aprire la porta e a chiamare le forze dell’ordine. Dietro c’è infatti la vendita di apparecchi che in molti casi è fatta passare per obbligatoria. Cambiano nome, ma la proposta è sempre la stessa. È un problema con cui abbiamo a che fare da anni ed ha interessato tutto il territorio nazionale. Le società cambiano continuamente nome, sono sempre delle Srl, ma il sistema per truffare i cittadini resta sempre uguale. Purtroppo dobbiamo constatare che vengono prese di mira soprattutto le tasche di persone anziane e sole. Per i dispositivi c’è chi ha sborsato fino a 300 euro pensando di doversi disporre dei rilevatori per le fughe anche se questi non sono obbligatori.

Consigliamo quindi di non fare entrare in casa sconosciuti in particolare se ci si trova da soli e se insistono non si deve esitare a chiamare la forza pubblica. Non esiste alcun obbligo di legge che imponga l’installazione di apparecchi di questo tipo, l’apparecchio, non omologato e normalmente commercializzato per qualche decina di euro, viene spacciato per un dispositivo salvavita da centinaia di euro da installare obbligatoriamente nella propria abitazione.  Ricordiamo che le persone che vendono  utilizzando il metodo  porta a porta sono particolarmente abili   nel convincere le persone dell’utilità  di apparecchiature che  in moltissimi casi non servono a nulla e che nel mercato normale valgono poche decine di euro.   Chiediamo di nuovo agli amministratori di condominio di vigilare costantemente, vietando l’affissione di volantini ingannevoli e di dubbio contenuto, come quelli già segnalati, per evitare che le persone vengano umiliate e danneggiate economicamente.